Home Esperienze & Eventi Scopri la Magia del Natale sul Lago Maggiore: torna “Isole di Luce”!

Scopri la Magia del Natale sul Lago Maggiore: torna “Isole di Luce”!

L'Isola dei Pescatori brilla con "Trame d'acqua"

by Cam Com

Dal 5 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 preparatevi a vivere un’esperienza magica sulla sponda piemontese del Lago Maggiore con la terza edizione diIsole di Luce.

Per tutto il periodo delle festività, l’Isola dei Pescatori torna a brillare nell’affascinante Golfo Borromeo e a stupire turisti e residenti con un’atmosfera natalizia davvero unica e suggestiva.

Ogni sera, dalle ore 17:00 alle ore 00:30, l’isola risplenderà grazie al progetto di illuminazione diffusa che unisce sinfonie di luci e design, valorizzando l’arte, l’architettura, la storia e la natura di questi luoghi.

Il tema di quest’anno, “Trame d’acqua sul Lago Maggiore“, è un poetico omaggio alla secolare tradizione della pesca che, tutt’oggi, viene portata avanti con orgoglio dai pescatori ancora operanti sul lago e stabilmente residenti sull’isola. I giochi di luce riprodurranno proprio le “trame” delle reti da pesca e i colori delle tinture fissate in un forno con caldaia in rame costruito nel 1948 e ancora esistente e funzionante.

L’incantevole scenografia natalizia è arricchita da un ampio ventaglio di iniziative collaterali che coinvolgono le principali località lacustri tra Stresa, Baveno e Verbania.

Da non perdere le crociere panoramiche serali, anche guidate, con degustazioni, e la navigazione lenta delle minicrociere pensata per ammirare l’illuminazione artistica direttamente dall’acqua.

Questo inverno regalatevi un weekend sul Lago Maggiore per vivere l’emozione di un borgo che risplende sull’acqua.

 

Foto di copertina: Isola di Luce_Isola dei Pescatori_ph Giancarlo Parazzoli

Potrebbe interessarti