Home Esperienze & Eventi L’Oasi Zegna, un parco giochi a cielo aperto

L’Oasi Zegna, un parco giochi a cielo aperto

by Luca Mucci

Nel Biellese, l’Oasi Zegna vi stupisce con le sue proposte per godere appieno dell’estate nella natura, offrendo anche numerose iniziative family-friendly

Qui con i bambini potete esplorare il Bosco del Sorriso, un percorso tematico lungo 4,8 km tra larici, faggi e abeti, pensato anche per le mamme con il passeggino. Lungo il sentiero, libri di legno raccontano fiabe ispirate al bosco, mentre sedili di pietra vi invitano a prendervi una pausa tra il silenzio della natura. 

E se cercate un’avventura ancora più coinvolgente, il Bosco Animato trasforma tronchi senza vita in sculture di animali ed esseri fiabeschi, opere dello scultore Max Bove realizzate con la tecnica del “Chainsaw Carving”.

I crinali montani e i prati della selvaggia Valsessera vi offrono anche la possibilità di un’esperienza in sella, al centro equestre di Bielmonte, con percorsi per tutti e per i più piccoli il battesimo della sella su pony: un momento di grande emozione, in totale sicurezza all’interno del campo scuola. 

Se amate emozioni adrenaliniche, il Rolba Run è per voi! Un bob su rotaia che scende a tutta velocità e in sicurezza, tra i pendii della montagna, con partenza dal Monte Marca, raggiungibile tramite una seggiovia monoposto dal fascino vintage

All’Oasi Zegna la natura diventa un grande parco giochi, dove ogni attività è un’occasione per esplorare e divertirvi.

 

Foto di copertina: Oasi Zegna – Bosco del Sorriso – Arch.Fot. Oasi Zegna

Potrebbe interessarti