Salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo è un evento speciale in Alto Piemonte, dove ogni borgo propone festeggiamenti su misura.
A Novara, il Teatro Coccia ospita il “Gran Galà di San Silvestro – Celebrities”, un viaggio che spazia tra generi diversi, dal pop alla lirica, passando per il rock e le sonorità più emozionanti, in un mix perfetto di energia e spettacolo. Il palco si accende con performance di artisti talentuosi che rendono omaggio ai grandi della musica, da Edith Piaf a Michael Jackson, dai Queen a Mozart, in un susseguirsi di brani immortali che si intrecciano in un caleidoscopio di emozioni.
Anche la città di Vercelli festeggia con il Concerto di San Silvestro al Teatro Civico, con un programma a sorpresa eseguito dall’Orchestra Camerata Ducale, che suonerà grandi classici e brani popolari per brindare con allegria e serenità all’arrivo del nuovo anno.
Se siete appassionati di musica antica, non perdete il Concerto di Capodanno nelle Chiesa Santa Marta a Magnano, nel Biellese: una vera emozione tra le note degli archi e la voce del soprano con opere di Vivaldi, Frescobaldi e Bach.
Per chi preferisce una fine dell’anno tra natura e tradizione, il Capodanno alla Piana di Vigezzo, a Craveggia, offre un mix irresistibile di ciaspolate sotto le stelle, fuochi d’artificio e musica dal vivo.
In Valsesia, a Varallo il Capodano in Piazza anima il centro storico con spettacoli e brindisi nella suggestiva cornice di Piazza Vittorio, con pista di pattinaggio aperta per i più piccoli e un ricco programma musicale.